prenota qui

IMPRONTA

Silvia Bunderla
Mühlthalerstr.79E
81475 München
+491728526180
book@luxustic.com

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI | POLITICA DI CANCELLAZIONE

CAPARRA

L’albergatore ha il diritto di concludere il contratto di alloggio a condizione che il partner contrattuale paghi un acconto. In questo caso, l’albergatore è obbligato a comunicare al partner contrattuale l’acconto richiesto prima di accettare l’ordine scritto o verbale del partner contrattuale. Se il partner contrattuale accetta l’acconto (per iscritto o verbalmente), il contratto di alloggio è concluso con il ricevimento della dichiarazione di consenso del partner contrattuale a versare l’acconto all’albergatore.

– Il partner contrattuale è obbligato a pagare l’acconto al momento della prenotazione. Il partner contrattuale si assume i costi per la transazione di denaro (ad es. spese di trasferimento). Per le carte di credito e di debito valgono le rispettive condizioni della società di carte. Non si accettano pagamenti con carte di credito e di debito in loco.

– L’acconto è un pagamento parziale della quota concordata.

– Importo della caparra: 50% di caparra per la tariffa della camera al momento della prenotazione

 

INIZIO E FINE DELL’ALLOGGIO


– Se l’albergatore non offre un orario di riferimento diverso, il partner contrattuale ha il diritto di utilizzare le camere affittate dalle ore 15.00 del giorno concordato (“giorno di arrivo”)
di acquisire.
– Se una camera viene utilizzata per la prima volta prima delle 6 del mattino, la notte precedente conta come primo pernottamento.
– I locali affittati devono essere lasciati liberi dal partner contrattuale entro le ore 11 del giorno della partenza. L’albergatore è autorizzato a fatturare un giorno in più se i locali affittati non vengono liberati in tempo.

RECESSO DAL CONTRATTO DI ALLOGGIO (TASSA DI ANNULLAMENTO)

– Al più tardi 14 giorni prima della data di arrivo concordata dell’ospite, il contratto di alloggio può essere disdetto senza pagare una tassa di annullamento con una dichiarazione unilaterale della parte contrattuale (ospite).

– Al di fuori del periodo indicato al punto precedente, il recesso per dichiarazione unilaterale del partner contrattuale è possibile solo con le seguenti spese di annullamento:

– 14 – 7 giorni prima del giorno d’arrivo 50% del prezzo totale dell’accordo;

– 7 giorni prima dell’arrivo – giorno di arrivo 100% del prezzo totale dell’accordo;

 

OBBLIGHI DEL PARTNER CONTRATTUALE (FATTURAZIONE)

– Il partner contrattuale è obbligato a pagare il corrispettivo concordato subito dopo il ricevimento della fattura senza detrazioni, più eventuali importi aggiuntivi che sono sorti a causa dell’uso separato dei servizi da parte sua e/o degli ospiti che lo accompagnano. La fattura viene emessa senza l’imposta sulle vendite prevista dalla legge. Il reddito non è soggetto all’imposta sulle vendite.

– L’albergatore non è obbligato ad accettare valute straniere. Se l’albergatore accetta valute straniere, queste saranno accettate come parte del pagamento al tasso corrente, se possibile. Se l’albergatore accetta valute straniere o mezzi di pagamento senza contanti, il partner contrattuale deve sostenere tutti i costi associati, come ad esempio le richieste alle società di carte di credito, i telegrammi, ecc.

– Il partner contrattuale risponde nei confronti dell’albergatore per eventuali danni causati da lui stesso o dall’ospite o da altre persone che accettano servizi dall’albergatore con la consapevolezza o la volontà del partner contrattuale.

ANIMALI

– Gli animali possono essere portati nella struttura ricettiva solo con il previo consenso dell’albergatore e, se necessario, dietro pagamento di una tariffa speciale.
– Il partner contrattuale che porta con sé un animale è obbligato a custodire o sorvegliare adeguatamente questo animale durante il suo soggiorno o a farlo custodire o sorvegliare da terzi adeguati a proprie spese.
– Il partner contrattuale o l’ospite che porta con sé un animale ha una corrispondente assicurazione di responsabilità civile per gli animali o un’assicurazione di responsabilità civile privata che
copre anche eventuali danni causati da animali. La prova dell’assicurazione corrispondente deve essere fornita su richiesta dell’albergatore
fornire.
– Il partner contrattuale o il suo assicuratore sono responsabili in solido con l’albergatore per i danni causati dagli animali portati con sé. Il danno comprende anche, in particolare, quelle prestazioni di risarcimento da parte dell’albergatore che l’albergatore deve fornire a terzi.
– Gli animali non sono ammessi nei saloni, nelle sale sociali, nelle sale ristorante e nelle aree benessere.

*traduzione automatica